Amici arrestati all’estero for Dummies



L’estradizione del cittadino italiano può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

Questo non significa essere passivamente accusati, ma for each mettere alcuni striscioni e dare indicazioni specifiche a chi patrocina la nostra causa all'estero, for every accedere, ove possibile, alle forme di riti abbreviati previsti dalle numerous ordinanze, non preoccupatevi di eventuali affermazioni e pretese che avranno come unico risultato, allungare il processo.

Queste sono solo alcune delle ragioni for every le quali dovresti rivolgerti al nostro studio in caso di arresto all’estero o procedimento penale all’estero. Ma scendiamo più nel dettaglio.

Essi lavorano spesso in collaborazione con avvocati locali nei vari paesi coinvolti per garantire una rappresentanza e una comprensione a tutto tondo delle leggi e delle treatment locali.

2. Cerca assistenza legale: cerca di ottenere il supporto di un avvocato locale o dell'ambasciata o consolato del tuo paese. Un avvocato specializzato in diritto penale internazionale potrà guidarti nel processo legale e proteggere i tuoi diritti.

Il costante aggiornamento professionale degli avvocati del dipartimento Internazionale e comunitario di A.L. Assistenza Legale è una delle forze che permette al dipartimento di fornire ai propri clienti un monitoraggio completo dei più recenti sviluppi del Diritto Comunitario e Internazionale.

For every consulenza con avvocato esperto in diritto penale internazionale, se un tuo caro è stato arrestato all’estero, se hai un parente in carcere all’estero, chiama subito: +390532240071, se chiami dall’Italia, for those who speak english call with WhatsApp +393534501530, urgenze per festivi e notturni: +393483610420 oppure scrivici for each organizzare la tua difesa penale all’estero, clicca qui→.

In merito all'assistenza giudiziale a Bruxelles, i nostri avvocati possono rappresentare il Cliente here presso tutti i Tribunali nazionali in Belgio in ogni stato e grado del giudizio ed in particolare presso i seguenti organi:

Quando una persona viene arrestata all’estero nasce spontaneamente una domanda. Ovvero questa persona che è detenuta in un paese straniero è completamente in balia della legge della nazione dove è detenuta, oppure il suo paese può fare qualcosa in merito tramite le sue istituzioni? Naturalmente le istituzioni italiane hanno voce in capitolo, anche se certo non possono decidere l’esito dell’intera situazione legale in piena autonomia. Un istituzione molto importante è il consolato. Infatti la rete consolare è in grado di fornire al detenuto un certo supporto tramite la sua protezione. Questa protezione dello Stato e del consolato consiste nel fatto che il detenuto non rimane da solo, ma viene messo in contatto con una persona del consolato il quale come prima cosa fornisce all’individuo una lista di avvocati che come prima cosa parlano l’italiano.

Prima che arrivasse il MAE, l'estradizione era l'unica procedura per permettere a qualcuno di essere consegnato da uno stato all'altro, quindi sarebbe bene approfondire l'argomento in modo che possano capire cosa dovrebbe fare, da un punto di vista legale, chi è in una situazione del genere e cosa può fare for every queste persone.

Ad cookies are used to deliver website visitors with suitable adverts and marketing strategies. These cookies track website visitors throughout Sites and collect data to deliver personalized adverts. Other folks Other people

In 1 7 days anything was completed. I will affirm him and get more info his personnel as companions of our institution in Bangkok as official Global lawyers. Thanks once again to your services.leggi di più

Questa forma di assistenza legale è particolarmente importante quando ci si trova in un paese straniero, dove le leggi e i procedimenti legali possono essere molto diversi da quelli del proprio paese di origine.

Multigiurisdizionalità: Con oltre 70 sedi in tutto il mondo, garantiamo una copertura legale globale. La nostra presenza capillare ci permette di supportare i clienti ovunque si read more trovino, affrontando le sfide legali con competenza locale e internazionale.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Amici arrestati all’estero for Dummies”

Leave a Reply

Gravatar